Special Guest

Sciò Live Band è l’unica che può vantare da tanti anni stabili collaborazioni e molteplici concerti con gli storici musicisti di Pino Daniele e i grandi protagonisti del Neapolitan Power. Con l’orgoglio e la consapevolezza di renderne omaggio quali testimoni di una preziosa eredità.

Tony Esposito Rino Zurzolo Joe Amoruso

Nello Daniele Agostino Marangolo Antonio Onorato

Il ricordo di Rino Zurzolo (14.06.1958- 30.04.2017)
Da sempre al fianco di Pino, un amicizia fraterna e autentica oltre che un feeling ed un sodalizio musicale meraviglioso ed intenso. Autentico virtuoso dello strumento, intuì la potenzialità di una ritmica corposa e calda in una deviazione delle strofe blues che si tinse di una vitalità partenopea senza eguali con echi oltretutto internazionali.
Per noi, l’onore di aver condiviso con lui tanti palcoscenici ed essere stati protagonisti di concerti straordinari. Rimanevamo estasiati dal quel suo modo davvero unico di far vibrare le corde del contrabbasso e deliziati dalle sue improvvisazioni che anche con l’uso dell’archetto sapeva rendere inconfondibili nello stile. Riusciva con straordinaria energia ad erigere a ruolo di protagonista il suo prezioso strumento, con il quale ci disse una volta fiero “che faceva l’amore “, catturando magicamente la scena e nel contempo con grande maestria legarsi alla nostra band ed esserne autentico e costante riferimento espressivo e dinamico. Il privilegio di aver potuto così tanto attingere e in modo così intenso alle sue grandi doti artistiche ed umane, in un rapporto di amicizia e autentica stima : grazie Rino per tutto quello che sei stato ,ci mancherai infinitamente….